Programmazione
◦ ◦ ◦
Chiunque può stancarti, solo un bravo
allenatore può renderti migliore
- Martin Rooney

◦ ◦ ◦
Parleremo della cosa più fantastica che ci offre la scienza dell’allenamento: La programmazione.
Dopo anni di studio e pratica nella nostra professione, sappiamo che non c’è altro modo per condurre una persona ai propri obiettivi se non attraverso una buona programmazione. I miracoli non esistono. Ciò che esiste è il duro lavoro, disciplina e rispetto per gli adattamenti.
La migliore strategia di allenamento è una programmazione corretta. In tale contesto, possiamo affermare che le progressioni svolgono un ruolo fondamentale nel processo di sviluppo neuromotorio. È fondamentale rispettare uno schema per questo processo, attraverso progressioni, in modo da massimizzare i risultati.
Cè una tendenza nel settore dell’allenamento a mettere ogni persona in una scatola e trattare come se tutti avessero lo stesso punto di partenza (e gli stessi problemi). Ognuno presenterà i propri stereotipi, adattamenti ed evoluzioni all’interno di un programma di allenamento.
Programmi di allenamento ottimali richiedono un’attenta considerazione di tutti i fattori.
In OriginaLab ogni singolo esercizio è progettato e giustificato per raggiungere un obiettivo all’interno della programmazione, in modo che favorisca la costruzione di risultati duraturi e di elevata qualità.
Per una maggiore comprensione di come
programmiamo e concepiamo l’allenamento,
prenota la tua lezione di prova.

Via Belvedere, 58 – 37131 – Verona/VR
366 435 1818 / info@originalab.it
Lunedì / Venerdì : 07h – 21h
Sabato : 09h – 13h