Barefoot
◦ ◦ ◦
l piede è una parte molto importante del corpo umano,
e un’area ancora più importante nel cervello umano
- Peter Lakatos, fondatore di Ground Force Method
◦ ◦ ◦
Stare a barefoot (piedi nudi) o con scarpe minimaliste, ci offre molte vantaggi ed incredibili benefici per il mantenimento della nostra biomeccanica e per la salute in generale.
La pianta del piedi è riccamente ricoperta da circa 1300 terminazioni nervose per pollice quadrato. Mentre alleniamoci a a piedi nudi, i piedi ricevono una quantità straordinaria di input creando un sontuoso ambiente sensoriale. Oltre del beneficio della risposta sensoriale, il nostro sistema neuromuscolare lavora più efficientemente a piedi nudi.
Uno dei punti chiave dell’allenamento a piedi nudi è esplorare e rendere libero il punto di ingresso delle forze che provengono dal pavimento mentre ci moviamo.
utta la nostra stabilità parte dai piedi ed arriva alle nostre mani passando attraverso a tutta una serie di distretti muscolari interconnessi l’uno con l’altro.
L’allenamento a barefoot possibilita il riconoscimento delle principali disfunzioni articolari ed è un elemento importante per recuperare la funzionalità del nostro corpo e rieducarlo ad attivare con le giuste tempistiche tutti i vari distretti che sono coinvolti durante il movimento.
Le potenzialità di questo approccio all’allenamento sono innumerevoli.
Stare a barefoot rende il contatto con il terreno più sicuro, più facile e più logico. L’approccio è opzionale, ma vi garantiamo che sarà la migliore scelta del tuo percorso benessere.
Vieni a scoprire il terreno sotto i tuoi piedi.
Via Belvedere, 58 – 37131 – Verona/VR
366 435 1818 / info@originalab.it
Lunedì / Venerdì : 07h – 21h
Sabato : 09h – 13h