balls

CHI SIAMO

◦ ◦ ◦

Dalla esperienza nella scienza del movimento e dalla necessità e piacere di trasmettere ciò che consideriamo un proposito di vita, nasce OriginaLab – un Studio di Allenamento Fisico Funzionale, dedicato allo sviluppo della persona nella sua intera potenzialità.

La più grande difficoltà di oggi è demistificare l´Allenamento Funzionale. Provare a togliere dalla testa delle persone l’idea che si tratti semplicemente di “allenamento per l’equilibrio”, saltare sulla fitball, tirare elastici, e tra le altre cose, non sia un allenamento per la FORZA.

- Tiago Proença

Ponendo la persona al centro del percorso, proponiamo una nuova prospettiva di allenamento, un metodo sicuro ed efficace per tutti. Atleti professionisti, dilettanti, persone sedentarie e per i “temerari del weekend” appassionati di sport. 

Allenamento funzionale è soprattutto allenarsi con proposito, rispettando e rafforzando le funzioni articolari originali, allenando il corpo attraverso gli schemi motori essenziali, in modo che produca ottimi guadagni e soprattutto senza infortuni.

Attraverso questo tipo di allenamento, in un percorso personalizzato, i risultati sono conseguiti con più qualità e in modo più reale ed efficace.

Pensiamo a questo. Veramente abbiamo bisogno delle macchine da fitness per allenare il nostro corpo?

Nostra mission è rendere la tua vita migliore, più veloce, più forte, più efficiente in una maniera diversa dal fitness tradizionale. Sia nel ambito di performance sportiva, sia nella vita quotidiana, in OriginaLab siamo tutti atleti e vogliamo migliorare le nostre prestazioni.

Per noi dell’OriginaLab, ognuno ha la sua necessità, il suo livello di capacità cardiovascolare, il suo punto di partenza, la sua storia di vita. Crediamo che ogni corpo sia diverso e la funzionalità di un esercizio dovrebbe essere un fattore chiave nello scegliere gli esercizi per lo sviluppo umano. Imparare a trasportare, spingere, tirare e stabilizzare i carichi esterni usando ogni parte del nostro corpo è il modo più sicuro ed efficace per costruire la base necessaria per qualsiasi obiettivo.

Ti invitiamo a vivere senza dolore, a dimagrire in maniera ottimale, ad essere forte, ad offrire un input nel tuo sport specifico, ed attraverso il movimento conseguire l’abilità necessaria per affrontare la sfida con gioia, forza e superamento. 

Con istruttori abilitati e certificati nelle principali scuole a livello internazionale di allenamento, L’OriginaLab è pronta per farti vincere le tue sfide.

Ti invitiamo a conoscere i nostri principi e la nostra metodologia strutturata.

Il nostro obiettivo è condividere ed offrire una nuova visione dell’Allenamento Fisico Funzionale.

Move Well and Be Original!

Non rinforzare una disfunzione. La competenza nel movimento viene prima, la capacità fisica dopo.

- Gray Cook

logo_color

Via Belvedere, 58 – 37131 – Verona/VR
366 435 1818 / info@originalab.it
Lunedì / Venerdì : 07h – 21h
Sabato : 09h – 13h

Copyright © ORIGINALAB – Powered by Avoir Agence – Paris